Sezioni

28 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

HABITAT OLTRE IL WELFARE

Presentazione e attivazione del progetto HOW, con la consegna dei dispositivi digitali

Calascio, 10 dicembre 2023. Martedì 12 dicembre 2023 alle ore 11 presso la Chiesa di San Leonardo presentazione e attivazione del progetto HOW, con la consegna dei dispositivi digitali.

Interverranno: Paolo Baldi – sindaco del Comune di Calascio; Massimiliano Monetti – presidente di Confcooperative Abruzzo; Luca Di Lorenzo – responsabile nazionale Terzo Settore Assimoco.

HOW- Habitat  Oltre  il  Welfare, progetto di BorghiIN – rete di imprese del sistema di Confcooperative Abruzzo – è  un  modello  integrato costruito  sulle  specificità  delle  aree  interne  con l’obiettivo di prendersi cura del benessere delle fasce più fragili della comunità, in primis la  popolazione anziana.

Con il contributo di ideeRete, il progetto vuole avviare la prototipazione del modello di welfare integrato, che offre  alle persone  fragili  un  supporto quotidiano con una rosa di servizi, che vanno dalla visita quotidiana, alla consegna di farmaci, alla spesa a domicilio fino ai servizi domestici.

Durante l’evento di martedì 12 dicembre sarà presentato il servizio di smartwatch, collegato  a   una centrale  di controllo, per  monitorare costantemente  i parametri vitali dei soggetti coinvolti, in  modo  da  consentire  al  servizio assistenziale-sanitario di intervenire tempestivamente in caso di anomalie.

image_pdfimage_print

About Post Author