Sezioni

24 Febbraio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

BATTESIMO CIVICO PER I NEOMAGGIORENNI

Venerdì 15 dicembre alle ore 17. Ai ragazzi verrà donata una copia della Costituzione

Martinsicuro, 12 dicembre 2023. Si terrà il prossimo venerdì 15 dicembre alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Martinsicuro, l’edizione della cerimonia del “Battesimo Civico”, dedicata a tutti i ragazzi che quest’anno hanno raggiunto la maggiore età, dal 1° luglio al 31 dicembre. A tutti loro verrà donata una copia della costituzione.

«Si tratta di un appuntamento fortemente voluto e che ha un alto valore sociale, umano e culturale prima che simbolico perché segna il passaggio di tanti giovani concittadini alla maggiore età» dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Umberto Tassoni, promotore di questa iniziativa. «Siamo certi che questa giornata celebrativa potrà rappresentare un importante momento di consapevolezza e crescita personale e che resterà come un ricordo indelebile nella mente dei nostri neomaggiorenni».

«Nel corso della cerimonia, alla quale abbiamo invitato anche tutte famiglie, avremo il piacere di donare ai ragazzi una speciale copia della Costituzione Italiana che ho avuto personalmente il piacere di curare e rivolta proprio alle giovani generazioni, aggiornata all’introduzione dell’art. 9 sulla tutela dell’ambiente, uno dei temi più cari alle nuove generazioni» conclude il Presidente del Consiglio Umberto Tassoni.

image_pdfimage_print

About Post Author