Sezioni

3 Marzo 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

UNA PANCHINA INCLUSIVA a Villa Pozzoni

Antonio Fusaro ringrazia la B&G, il Sindaco, l’ Amministrazione, gli Uffici comunali.

Giulianova, 15 dicembre 2023. È stata posizionata oggi, a Villa Pozzoni, una panchina “inclusiva”,  una panchina pensata perché anche chi  è in carrozzina possa prendervi posto. A Giulianova ne erano state collocate già tre,  a testimonianza di una particolare sensibilità dell’ Amministrazione Comunale, delle aziende, dei cittadini.

Questa di Villa Pozzoni è stata donata dalla B&G di Tortoreto.

“Sono molto orgoglioso di aver lanciato questo progetto di inclusione – commenta Antonio Fusaro, da anni referente per la disabilità – La risposta del Sindaco, dell’ Amministrazione Comunale, degli Uffici, è sempre stata pronta ed entusiasta.

Sull’inclusione e sull’ abbattimento di barriere architettoniche, si è fatto tantissimo, ma molto resta da fare. Stavolta si è pensato a Villa Pozzoni. Adesso, nella sua piazza, anche le persone con disabilità possono incontrarsi e dialogare stando, come tutti gli altri, seduti ad una panchina. Una quinta arriverà a Case Di Trento, un’altra ancora nel porto di Giulianova.

Ringrazio per la disponibilità – conclude Fusaro – il  sindaco, gli assessori e  dirigenti dell’ Ufficio tecnico. Un grazie particolare e di cuore va soprattutto a chi dona queste panchine inclusive e sposa, con questo, una causa bella, giusta, che permette di recuperare quei valori di comunicazione e accoglienza che vanno perdendosi.”

image_pdfimage_print

About Post Author