Sezioni

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

20 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

CELEBRAZIONI DELLA DONNA

Il circolo ricreativo pensionati organizza un evento molto atteso per l’8 marzo

Paglieta, 18 febbraio 2024 – Il Circolo Ricreativo ‘Pensionati’ di Paglieta è pronto a rendere omaggio alla figura femminile con l’organizzazione della tradizionale Festa della Donna, in programma per l’8 marzo. Come ogni anno, il presidente del Circolo, insieme allo staff organizzativo, riunirà associati e simpatizzanti per celebrare l’importanza del ruolo della donna nella società.

La festa avrà luogo alle ore 13 presso il ristorante Le Morge di Torino di Sangro e sarà preceduta da una santa messa officiata dal reverendo don Domenico Larcinese della parrocchia Maria SS. dell’Assunta. L’invito è aperto a tutti, e gli interessati possono partecipare iscrivendosi direttamente presso la sede del Circolo in via Castello, 2, a Paglieta, o contattando i numeri telefonici 3891951568 (telefono del Circolo) dalle 15:30 alle 18:30, oppure il vicepresidente al numero 3295858488. Il termine ultimo per le adesioni è fissato per il 4 marzo.

Ad allietare la festa ci penseranno ‘Ettore e Ivana’, promettendo un momento di divertimento e allegria per tutti i presenti. La manifestazione è stata  presentata  e diffusa sulla locandina con un messaggio speciale rivolto a tutte le donne del gentil sesso da parte di Carmela Staniscia, delegata donne del Circolo.

La signora Staniscia, nel suo messaggio, richiama alla memoria la canzone “Donne” degli anni Cinquanta, sottolineando quanto le parole del ritornello siano ancora attuali: “Donna, tutto si fa per te. Tutto per un sorriso. E per un sì e per un no, per te. Perché sei donna, gioia di vivere. Donna, favola splendida. Sei tu, solo tu, quel desiderio che l’uomo chiama amor.”

La socia del circolo evidenzia la rilevanza del testo anche dopo oltre settant’anni, invitando uomini e donne di tutte le età a riflettere sull’importanza e sulla bellezza della figura femminile.

Il presidente del Circolo Pensionati, Giusto Cimini, ha dichiarato in merito all’evento: “Questa festa è un’occasione speciale per onorare tutte le donne, indistintamente,  e sottolineare il loro ruolo fondamentale nella società. Siamo grati per la partecipazione e il sostegno del nostro amato sindaco, Ernesto Graziani, che contribuirà ad arricchire ulteriormente questa celebrazione.”

Il sindaco Ernesto Graziani ha affermato: “La Festa della Donna è un momento significativo per celebrare la bellezza, la forza e l’importanza delle donne nella nostra comunità. È un piacere essere parte di questa iniziativa organizzata dal Circolo Pensionati, che contribuisce a promuovere l’unità e la solidarietà nella nostra città. Invito tutti i cittadini a partecipare a questa giornata dedicata alle donne straordinarie che arricchiscono la nostra comunità ogni giorno.”

L’8 marzo a Paglieta sarà quindi un giorno dedicato alla celebrazione delle donne, con musica, divertimento e momenti di riflessione, unendo la comunità nel riconoscimento e nell’apprezzamento del contributo unico e prezioso delle donne a ogni livello.

image_pdfimage_print

About Post Author