Sezioni

28 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

CONCORSO NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO

Lasciami volare, studenti dell’IIS Ovidio in gara

Sulmona, 21 marzo 2024. Studenti dell’IIS Ovidio protagonisti del concorso e mostra-evento Lasciami Volare in programma al Moysa di Milano, il 6 aprile il 10.

L’iniziativa, per dire no all’escalation di violenza e fenomeni di bullismo tra i giovani, è organizzata da Seven Art Srl, Stardust e il Movimento Spirale di luce. Obiettivo è quello di unire l’arte al sociale e sensibilizzare le nuove generazioni. Gli studenti del liceo classico “Ovidio” e del liceo artistico “Mazara” sono stati selezionati per partecipare al concorso dagli organizzatori. Realizzeranno, individualmente o in gruppo, lavori video e grafico-pittorici che hanno l’obiettivo di rappresentazione della bellezza, della gentilezza e dell’amicizia. La commissione sarà composta da esperti di arte e di comunicazione.

Il vincitore vedrà la propria opera diventare un’opera virtuale NFT, con tanto di proprietà digitale, e messo in vendita nella galleria virtuale di Seven Art – l’arte incontra la blockchain: il ricavato della vendita sarà devoluto interamente al vincitore / vincitori. Ma tanti riconoscimenti saranno a disposizione degli altri partecipanti. Anche il solo invito a partecipare al concorso, aperto su selezione, è un ottimo punto di partenza per gli studenti del polo liceale “Ovidio”, che metteranno, nella realizzazione delle opere per il concorso, tutto l’impegno di cui sono capaci, nella speranza di essere tra i vincitori e poter partecipare all’evento in programma a Milano.

Alla giornata di premiazione parteciperanno anche il Magistrato Fabio Roia, attuale Presidente del Tribunale di Milano nonché due noti influencer di Stardust, che arricchiranno la conversazione coinvolgendo il giovane pubblico, e artisti contemporanei. Sarà presente anche Francesco Boccia, cantautore e compositore della canzone “Grande Amore” del gruppo musicale Il Volo, il quale per l’occasione presenterà l’inedito “Lasciami volare”, canzone che intende diventare l’emblema musicale del “no al bullismo”. A conclusione dell’evento saranno annunciati i vincitori del concorso artistico indetto da Seven Art Srl a cui hanno partecipato i giovani studenti. L’evento sarà presentato dalla scrittrice e giornalista Giuliana Poli insieme ad Alan Tonetti tra i maggiori  nft strategist 1 al mondo.

image_pdfimage_print

About Post Author