Sezioni

5 Maggio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

ASSOLO di e con Elisabetta Femiano

Andrà in scena domani, domenica 7 aprile, alle ore 18 a Palazzo Sirena, lo spettacolo per la regia di Danilo Proia

Francavilla al Mare, 6 aprile 2024. L’appuntamento completa il calendario dell’8 marzo, che celebra le donne attraverso la cultura nella città di Francavilla. Un’iniziativa dell’assessorato alla Cultura, in capo all’Assessora Cristina Rapino, che riveste anche la delega alle Pari Opportunità: “Il calendario della Festa della Donna è andato oltre la ricorrenza dell’8 marzo e, grazie al contributo delle associazioni, ha offerto una serie di incontri culturali partecipati e curati. La rassegna si chiude domenica, a Palazzo Sirena con uno spettacolo teatrale che siamo certi raccoglierà il gradimento del pubblico”.

“Palazzo Sirena, mentre è ancora in atto la riqualificazione di tutta l’area in cui questo contenitore culturale si trova, vive e propone spettacoli di alto livello”, è il commento del Sindaco Luisa Russo, “e mentre sta per partire la stagione teatrale 2024 (il 26 aprile, ndr.), proponiamo uno spettacolo dal grande valore sociale che chiude un mese di incontri su un tema a cui teniamo molto: quello delle politiche di genere”.

Soddisfazione è espressa anche da parte della Presidente del Consiglio Comunale, Francesca Buttari, “Con assolo si chiude la rassegna per la Giornata Internazionale della Donna e siamo molto soddisfatte di provare ogni anno a proporre momenti che ci consentano di tenere alta l’attenzione di tutti sull’urgenza di politiche di genere sempre più efficaci, e come nel caso di questo spettacolo nuovi punti di vista. Tutte le istituzioni sono chiamate a fare la loro parte e noi, insieme alle associazioni, ci sentiamo tutti chiamati a fare la nostra”.

Assolo è la storia di una donna di nome Teresa che, lasciata dal marito, si ritrova da sola in una casa , a fare i conti con se stessa. Partita dalla provincia si trasferisce a Roma. Dopo aver svolto diversi lavoretti incontra un produttore cinematografico che la convince a fare del cinema. In uno di quei giorni in cui interpreta pubblicità squallide e che non le offrono alcuna possibilità di far carriera, incontra Lorenzo. Lo spettacolo è gratuito.

image_pdfimage_print

About Post Author