Sezioni

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

27 Maggio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

BIO CUCINA MEDITERRANEA

L’ Università degli Studi di Teramo presenta il libro di Massimiliano Capretta

Teramo, 10 maggio 2024. L’Università degli Studi di Teramo ha organizzato un evento per la presentazione del libro “Bio Cucina Mediterranea” di Massimiliano Capretta, rinomato Chef e patron del ristorante l’Arca ad Alba Adriatica. L’evento avrà luogo il 14 maggio 2024, alle ore 17:30, presso l’Aula 12 del Polo Didattico S. Spaventa, Campus Aurelio Saliceti.

Il libro “Bio Cucina Mediterranea” rappresenta un manifesto per una cucina che rispetta salute, gusto e bellezza, seguendo il principio dell'”Arte del togliere”. Attraverso 40 ricette innovative, il libro promuove un approccio al cibo che punta all’essenzialità e alla sostenibilità, senza sacrificare il piacere del palato.

L’evento vedrà la partecipazione di illustri figure accademiche e professionisti del settore gastronomico, tra cui il Rettore dell’Università, Prof. Dino Mastrocola, il Direttore del Dipartimento di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali, Prof. Enrico Dainese, e la Presidente del Corso di laurea in Scienze e culture gastronomiche per la sostenibilità, Prof.ssa Maria Angela Perito.

Interverranno inoltre il Prof. Giampiero Sacchetti, esperto di Scienze e tecnologie alimentari, Dalila Capretta, Pastry Chef e laureata in Scienze e culture gastronomiche per la sostenibilità, e Fabiana Mucci, Dietista e Zone Consultant, che introdurrà il volume. La serata sarà arricchita dalla presenza di Alessandra Orsini, Presidente di Slow Food Terre teramane.

L’Autore, Massimiliano Capretta, sarà presente per discutere della sua filosofia culinaria e delle motivazioni che lo hanno spinto a scrivere questo importante lavoro. L’evento rappresenta un’occasione unica per studenti, professionisti e appassionati di cucina di scoprire le innovazioni nel campo della gastronomia sostenibile e salutare.

image_pdfimage_print

About Post Author