Sezioni

17 Giugno 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

NUOVO DEFIBRILLATORE PER LA CROCE ROSSA

La donazione di Futuraquila in memoria di Fernando A. Gallo

L’Aquila, 27 maggio 2024. La Comunità socioeducativa Futuraquila donerà un defibrillatore semiautomatico D.A.E. alla Croce Rossa Italiana – Comitato L’Aquila, in memoria di  Fernando A. Gallo. Il presidio, scrive l’associazione sulla propria pagina Facebook, “si aggiungerà alle molteplici attrezzature utilizzate dal Comitato nelle attività di assistenza alla popolazione“.  L’appuntamento è fissato per sabato 1° giugno 2024, dalle 17:00 alle 22:00, in Via Celano 6/A  n.22 a L’Aquila.

L’attenzione si concentrerà sulla lotta all’emarginazione minorile, alla dispersione scolastica e allo sfruttamento dei minori, con un focus speciale sull’inclusione sociale. Vogliamo inoltre sottolineare l’importanza nel fronteggiare le emergenze cardiache, che non deve essere sottovalutata, specialmente considerando che le malattie cardiovascolari rappresentano una delle principali cause di morte nel mondo.

L’evento non sarà solo un’occasione per contribuire a una causa importante, ma anche per riunirci e trascorrere momenti piacevoli insieme. A partire dalle 18:00, poi, avremo il privilegio di godere della musica di DJ Carosone e del giovane cantante Riccardo Sebastiani; anche i giovani ospiti della Comunità intratterranno i presenti con una performance recitata, preparata con cura e dedizione insieme al volontario Erino Liberatore.

A seguire un ricco buffet renderà l’atmosfera ancora più accogliente e conviviale.

Durante la giornata di beneficenza, si terrà anche una raccolta alimentare, realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, un’opportunità preziosa per aiutare coloro che sono in situazioni di bisogno. Tutti i presenti sono incoraggiati a partecipare a questa iniziativa donando prodotti a lunga conservazione, che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà.

image_pdfimage_print

About Post Author