Sezioni

27 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

(DI)SEGNANDO IL TEMPO della solidarietà

Premiati i partecipanti del concorso di disegno dell’AVIS

Luco dei Marsi, 2 aprile 2023. (Di)segnando il tempo della solidarietà, premiati i partecipanti dell’annuale concorso di disegno organizzato dall’Avis di Luco dei Marsi arrivato alla sua seconda edizione. Nella mattina di oggi, primo aprile 2023, nella sala dell’ex municipio di Luco dei Marsi, la sezione locale dell’Avis ha incontrato i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo I. Silone per la cerimonia di premiazione del Concorso di disegno intitolato: (Di)segnando il tempo della solidarietà.

A premiare i giovani studenti luchesi sono intervenuti: il presidente regionale dell’Avis Abruzzo Guerrino Fosca, il consigliere provinciale Roberto Cambise, il presidente dell’Avis di Luco dei Marsi Fabrizio Salvati e tutti i membri del direttivo, l’assessore Silvia Marchi, la vicepreside dell’istituto I. Silone Rebecca Palma e gli insegnanti delle classi coinvolte.

“Tanti sono stati i disegni e le parole con cui gli alunni hanno (Di)segnato il valore della solidarietà, quale elemento imprescindibile di una società evoluta e fraterna. Con i loro lavori, con le loro domande e la loro festosa presenza, quelli che saranno i cittadini di domani del nostro paese, hanno ben mostrato di aver compreso l’importanza di un tempo ben speso nella solidarietà e nel dono di sé”, commenta il direttivo dell’associazione luchese. Il disegno vincitore di questa edizione, come da tradizione, campeggerà sui manifesti di tutte le manifestazioni dell’Avis per tutto l’anno in corso.

 Tutti i disegni, ad ogni modo, si potranno ammirare nella mostra allestita nella sala dell’ex municipio nella giornata di oggi, primo aprile 2023, (fino alle ore 19,00) e di domani, 2 aprile 2023 (fino alle ore 13,00). “Ringraziamo vivamente la Sindaca Marivera De Rosa per la concessione dei locali – aggiungono dal direttivo dell’Avis – Michela Pulsinelli, proprietaria della cartolibreria Fantasycart, che ha contribuito alla realizzazione dei premi creativi per i piccoli artisti. In fine, ringraziamo Marco Angelucci, proprietario del bar ArtCafe, per i gelati offerti agli studenti”.

image_pdfimage_print

About Post Author