Sezioni

29 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

CASTELLI DI SABBIA. Prosegue la tradizione

Fino al 23 luglio, in scena uno degli eventi più emblematici della stagione balneare

Giulianova, 19 luglio 2023. Gli scultori Michela Ciappini e Nicola Monticelli sono già all’opera sull’ arenile a nord del Caprice. Il 22 luglio, la gara tra gli stabilimenti.

Lavoreranno per tre giorni, a partire da oggi, gli scultori Nico Monticelli e Michela Ciappini, per realizzare il loro miracolo di sabbia, sull’arenile a nord dello stabilimento Caprice. L’ opera, attesa da tantissimi, sarà grande protagonista, e centro d’attrazione, dell’evento Castelli di sabbia, che torna anche quest’anno, con il Patrocinio del Comune di Giulianova e l’organizzazione di Arts Academy, Amare (Associazione Malattie rare ematologiche), Admo e Rotary Club di Teramo.

La competizione, che accompagna come sempre la prova di abilità scultorea, coinvolgerà gli stabilimenti balneari nella notte tra sabato e domenica, 22 e 23 luglio. Da domenica mattina, infatti, le realizzazioni in concorso potranno essere ammirate.

La squadra organizzatrice è composta da  Barbara Ponte, Maurizio Friscioni, Nicola Monticelli, Giuliana Ridolfi, Gabriella Lucidi Pressanti e dall’Assessore Paolo Giorgini, coordinati dall’architetto Emidio Calvarese.

“Sembrava che tutti mi aspettassero al varco – commenta lo stesso Calvarese – Gli stabilimenti hanno mostrato un grande interesse e una gran voglia di partecipare alla gara. Noi abbiamo dato concretezza ad un desiderio che era sottotraccia, e che, dagli  anni Ottanta in poi,  non è ma venuto meno” .

La premiazione si terrà nella serata di domenica, alle 21.30, presso lo stabilimento balneare Malibù, attuale detentrice del premio.

image_pdfimage_print

About Post Author