Sezioni

2 Maggio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

ROSETO OPERA PRIMA il concorso cinematografico

Daniele Pecci e Davide Gentile protagonisti della prima serata

Roseto degli Abruzzi, 19 luglio 2023 – Si alza il sipario, domani, sulla 24esima edizione di Roseto Opera Prima. Il concorso dedicato alle opere prime di lungometraggio si svolge, anche quest’anno, presso la Villa comunale di Roseto degli Abruzzi ed è organizzato e promosso dall’associazione Sulmonacinema Aps, in collaborazione con Meta Aps e con il contributo e la collaborazione del Comune di Roseto.

Molti gli ospiti del panorama cinematografico italiano che hanno confermato la loro partecipazione all’edizione 2023 del Festival, condotto dal giovane critico cinematografico Davide Stanzione e dall’attrice Antonella Carone nella serata finale. Non solo proiezioni cinematografiche ma anche momenti di incontro e di approfondimento culturale avranno ampio spazio all’interno della ventisettesima edizione del “Roseto Opera Prima”.

Il programma di mercoledì 19 luglio:

Ore 18:30 – 19:30: Presentazione del libro di Piercesare Stagni Il Cinema forte e gentile. I film girati in Abruzzo, le trame, i luoghi e gli aneddoti Vol. II edito da Arkhé.

Ore 21:00 – 21:30: Primo appuntamento con il format Scena prima – Storie di esordi. Incontro con l’attore Daniele Pecci. Modera il critico cinematografico Davide Stanzione.

Ore 21:30 – 23:30: Proiezione del film in concorso Denti da squalo di Davide Gentile.

Ore 23:30 – 24:00: Dibattito con il pubblico alla presenza dello sceneggiatore Valerio Cilio.

Per la partecipazione alle tre giornate di proiezione per i film in concorso è previsto l’acquisto di un simbolico biglietto di € 4,00. Sarà inoltre possibile sottoscrivere un miniabbonamento alle tre serate di proiezione cinematografica al costo di € 10,00. La serata di premiazione del 22 luglio è ad ingresso gratuito. Ciaotickets prevede (solo per la vendita online) un aggio di 1 euro sull’acquisto del biglietto.

La partecipazione agli eventi pomeridiani è gratuita.

image_pdfimage_print

About Post Author