Sezioni

28 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

CAMPIONATO CENTRO Sud Supermoto

Ultima tappa al circuito internazionale

Ortona, 21 luglio 2023. Domenica 23 luglio si svolgerà presso il Circuito Internazionale d’Abruzzo la quarta e ultima tappa del Campionato Centro Sud di Supermoto. Sono aperte le iscrizioni. Dopo le gare che si sono svolte in Campania, nel circuito del Sele di Battipaglia e il doppio round nel Lazio nelle piste di Latina e Viterbo , il circus della supermoto chiuderà la sua stagione nell’impianto di Ortona. Si assegneranno i titoli nelle varie classi dove è ancora tutto in gioco poiché durante l’ultima prova si assegnerà il doppio punteggio .

Parteciperanno ben undici regioni del centro e del sud Italia , isole comprese. Domenica, dunque, si assegneranno i titoli del Centro Sud , ma è solo la prima premiazione per i partecipanti, infatti come di consueto a fine anno, ogni comitato regionale FMI , dalle classifiche generali , formerà le classifiche per singola regione di appartenenza e decreterà i campioni regionali per singola regione, quindi doppia premiazioni per i piloti del campionato del Centro Sud Italia. Come sempre sono previste le prove libere all’interno del circuito e dalle ore 17,00 le OP con verifiche amministrative e tecniche.

“Un altro grande appuntamento sportivo sarà ospitato dal nostro impianto che quest’anno sta collezionando numerosi successi sia in termini di gare sportive che di numeri di presenze – dichiara il direttore del Cid’A Nicola Maccaferro – dopo la Polini cup che si è svolta lo scorso weekend avere un campionato di questa portata a Ortona rappresenta l’attestazione del nostro circuito a livello nazionale e internazionale per quanto riguarda tutte le categorie di motori, stiamo lavorando nella direzione giusta e questo ci permetterà di programmare, per l’anno prossimo, un numero sempre più alto di eventi sportivi di livello”.

image_pdfimage_print

About Post Author