Sezioni

29 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

INTERNATIONAL PROPELLER CLUB ABRUZZO Port of Ortona in riunione

Giovedì 13 luglio 2013 eletti i componenti del Comitato Direttivo dell’Associazione

Ortona, 21 luglio 2023. Dopo la presa d’atto delle norme statutarie, portate a conoscenza dell’International Propeller Club Nazionale con la presentazione del Presidente del Propeller Club di Salerno, Maurizio Di Cesare, si è proceduto alla discussione sulla nomina dei componenti il Comitato Direttivo con le relative cariche: Dr. Euclide di Pretoro, Presidente Comandante Antonio Serafini, Vicepresidente Comandante Vito Cannavina, Segretario Dr. Nicola Durante, Tesoriere Dr. Paolo Di Blasio, Addetto alle relazioni esterne.

Subito dopo il periodo delle ferie estive seguirà un’iniziativa pubblica di presentazione del Propeller Club Abruzzo Port of Ortona. L’International Propeller Clubs è un’associazione Culturale senza scopo di lucro e apolitica che promuove l’incontro e le relazioni tra persone che gravitano nei trasporti marittimi, terrestri e aerei e favorisce la formazione e l’aggiornamento tecnico, culturale tra tu@ gli appartenenti alle categorie economiche e professionali legate alle attività marittime e dei trasporti internazionali e nazionali.

II Propeller Club nasce dalla iniziativa di un piccolo gruppo di imprenditori marittimi di New York nel 1922. L’Associazione si è poi diffusa nel mondo e, oggi in Italia, con l’ingresso del nostro Club, conta 27 Clubs distribuiti nelle maggiori città portuali. Siamo fermamente convinti che il Propeller Club in Ortona, città porto d’Abruzzo con la sua antica storia nella marineria, l’importante Istituto Nautico, la grande comunità dei marittimi e imprenditori del settore, potrà contribuire alla valorizzazione delle attività portuali e ad una maggiore affermazione del Porto in Adriatico.

Siamo sicuri che fare emergere e discutere gli interessi legittimi del settore dei trasporti, della logistica, delle infrastrutture, del demanio, della formazione, della cultura del mare, del welfare marittimo, oltre a costruire obiettivi primari del Propeller Club Abruzzo, corrisponda anche agli interessi della comunità locale e di quella regionale. Seguendo il format nazionale, sono previsti periodici incontri dedicati a temi specifici, di interesse dell’Associazione, con lo scopo di offrire contributi professionali utili alla crescita della nostra regione.

image_pdfimage_print

About Post Author