Sezioni

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

14 Maggio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

Roma Italy - 17 Sep 2023 - dManifstazione Sport City Roma -2023 - Laghetto EUR

LO SPORTCITY DAY CONTINUA

Mercoledì 20 settembre 1000 bambini delle scuole dell’Abruzzo faranno sport nella centralissima piazza della Rinascita

Pescara, 19 settembre 2023. Non si è ancora spenta l’eco dello Sportcity Day andato in scena domenica 17 settembre in 140 piazze, strade e parchi di tutta Italia, che ha visto protagoniste oltre 500000 persone che si sono cimentate in oltre 60 discipline sportive, che l’evento continua a vivere e a raggiungere altre location, grazie alla collaborazione con Enti Locali e gli organizzatori sportivi di altre città d’Italia che hanno voluto sposare il progetto della Fondazione Sportcity.

Domani, mercoledì 20 settembre, sarà la centralissima Piazza della Rinascita di Pescara a far riaccendere i riflettori sullo Sportcity Day. Nella suggestiva location si daranno appuntamento oltre mille studenti delle scuole di ogni ordine e grado dell’intero Abruzzo per dare vita ad una coinvolgente e aggregante giornata all’insegna dello sport multidisciplinare e del divertimento.

L’appuntamento vive di iniziative sportive, sociali e culturali per il raggiungimento del benessere psico-motorio, e sportivo che si fregia di patrocini, partner istituzionali e con la prestigiosa collaborazione della Commissione Europea. Per questo non poteva proprio mancare la scuola. L’occasione, infatti, ha visto un impegno significativo da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo e il Coordinamento di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva, pienamente coinvolti nell’organizzazione tanto da preparare e portare in piazza 1.100 studenti dell’intera provincia pescarese.  Al raduno, previsto in piazza della Rinascita del capoluogo adriatico, da tutti detta piazza Salotto, saranno presenti, infatti, i bambini di quarta e quinta elementare, i ragazzi della scuola secondaria del primo e secondo grado e le altre scuole che hanno coinvolto i “ragazzi speciali” come: Istituto Comprensivo Pescara 1, 3, 4, 8 e 10, l’Istituto Comprensivo Di CITTÀ S. Angelo, L’i.P.S.S.A.R.  De Cecco, L’i.T.C.G. Aterno -Manthone’, Il Liceo Scientifico L. Da Vinci, Il Liceo Scientifico C. D’ascanio, L’ipsias di Marzio Michetti, Tutti Di Pescara E L’i.T.C. G.  “G. Marconi” di Penne. Importante è stato anche il contributo delle Federazioni sportive: canottaggio, karate, danza sportiva, pallamano, tennis tavolo, baseball, basket e decathlon con il badminton, pallavolo e calcetto che hanno permesso la creazione di un vero e proprio Villaggio Sportivo dove gli studenti possono cimentarsi nelle varie discipline sportive in una atmosfera di divertimento e socializzazione.

Ci sarà spazio ovviamente anche per i cittadini di ogni età che saranno coinvolti nelle varie attività con il supporto della Fondazione Sportcity e dell’Ufficio Scolastico Regionale, l’Assessorato allo Sport del Comune L’evento inizierà di buon mattino e si concluderà al tramonto, sotto l’attenta guida di tecnici qualificati, operatori degli Enti di Promozione e di società sportive che metteranno a disposizione la loro esperienza. sarà consentito a tutti di scegliere l’attività più consona ai propri gusti, all’età e allo stato di forma, per poi poterla praticare anche nei giorni successivi riappropriandosi di alcuni spazi urbani dei propri territori.

“Siamo molto soddisfatti-afferma il Presidente della Fondazione Sportcity Fabio Pagliara-che lo Sportcity Day possa proseguire anche nel corso di questa settimana e che Pescara si unisca idealmente alle altre città dove domenica è andata in scena una magnifica giornata di sport per tutti. Aggiungo che gli eventi non si concluderanno in Abruzzo perché ci è stato già annunciato che domenica 24 sarà Reggio Calabria ad ospitare un’altra giornata sotto le insegne dello Sportcity Day. La ‘Rivoluzione Dolce’ ormai è inarrestabile “

image_pdfimage_print

About Post Author