Sezioni

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

27 Maggio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

PREMIO INDUSTRIA FELIX ad Angelucci Trasporti

L’azienda è tra le 100 più competitive del Centro Italia. Il patron Valerio Angelucci: “Orgogliosi e soddisfatti del lavoro che svolgiamo ogni giorno”

Casoli, 15 maggio 2024. Angelucci Trasporti, azienda leader nel settore del trasporto e della logistica con sede a Casoli, in provincia di Chieti, è  stata premiata ieri all’Università Luiss di Roma con l’Alta onorificenza di bilancio nell’ambito del premio Industria Felix – il Centro Italia che compete. Cento le imprese premiate nel Centro Italia, delle quali quindici in Abruzzo, nove nel Chietino.

“La nostra azienda sta vivendo un momento di forte crescita con dei risultati davvero brillanti – commenta Valerio Angelucci, presidente del gruppo Angelucci Spa –  Pur consapevoli di questo, il conferimento dell’onorificenza da Industria Felix è stato del tutto inaspettato ma ci ha reso ancor più orgogliosi e soddisfatti del lavoro che svolgiamo ogni giorno”.

L’iniziativa, che parte da una maxi inchiesta sui bilanci delle imprese nell’anno fiscale 2022, è organizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore. Il premio è inoltre realizzato in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con le media partnership de Il Sole 24 Ore, Askanews e Adnkronos e con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, ELITE (Euronext), Leyton Italia, M&L Consulting Group e Dalmine Logistic Solutions.

Durante l’evento di ieri – il 56° di Industria Felix – che è stato presentato dal giornalista e direttore del Day Time Rai Angelo Mellone, sono state premiate le 100 imprese più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili, con sede legale nelle regioni Lazio, Marche, Toscana, Umbria, Abruzzo e Sardegna.

Le Alte onorificenze di bilancio sono state assegnate alle aziende da un comitato scientifico composto dai delegati degli enti che patrocinano Industria Felix (Luiss, Confindustria, docenti universitari e commercialisti, enti pubblici, partner, ecc) sulla base di alcuni bilanci sintetici estrapolati da Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved, rispetto ad algoritmi suddivisi per provincia, regione, settori e dimensione d’impresa.

Angelucci Trasporti, nata grazie alla visione imprenditoriale del presidente del gruppo, Valerio Angelucci, è specializzata nell’attività di trasporto su tutto il tutto il territorio nazionale, in Europa e nel Nord Africa, in particolare da e per la Tunisia. Trasporto svolto sia su gomma che in combinazione con quello intermodale, via rotaia, via mare e via aerea. “La flessibilità e la diversificazione rappresentano alcuni dei principali punti di forza del gruppo che, iniziando la propria attività nel settore alimentare, è riuscita nel tempo a servire settori merceologici anche molto diversi tra loro”, spiega Angelucci.

 Angelucci Trasporti, che detiene partecipazioni in altre tre aziende di trasporto situate a Bucarest, Tunisi e Verona, opera con un occhio attento alla sostenibilità ambientale. Il parco macchine, che conta circa 100 mezzi di vario genere e che viene e rinnovato periodicamente, è composto da mezzi di nuovissima generazione e motorizzazione a bassissimo impatto ambientale, il 70% dei quali Euro6, alimentato con HVO (biodiesel) e il restante 30% a LNG o biometano.

Sempre più convinta del valore che la logistica abbia oggi nella catena di approvvigionamento delle aziende, la Angelucci Trasporti ha intrapreso già nel 2023 un percorso di investimenti atti a ingrandire la sua sede e a dar vita ad un vero e proprio Polo logistico.

image_pdfimage_print

About Post Author