Sezioni

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

26 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

CICLO D’INCONTRI Preghiere di San Francesco

Alla parrocchia di Sant’Antonio di Padova

Pescara, 3 novembre 2022. Presso la Parrocchia di “Sant’Antonio di Padova” di Pescara si terrà un ciclo d’incontri dal titolo “Preghiere di San Francesco”. Nella locandina allegata sono riportate tutte le date previste, con inizio sempre alle ore 20,45, in Chiesa, che avranno inizio a partire da venerdì 4 novembre 2022 e che termineranno il 7 luglio 2023.

“L’intenzione di questi incontri – dice il Parroco Padre Alfonso Di Francesco – è quella di guardare a San Francesco d’Assisi nella sua interiorità e nella sua vita spirituale, affinché il Santo sia per tutti noi “guida” e “Maestro”, per una verifica della nostra vita interiore, e ci inviti alla sua “sequela” o “imitazione” per quanto riguarda la relazione ed il suo rapporto con Dio. La vita spirituale – continua in una sua nota Padre Alfonso Di Francesco –  è la base di ogni vita cristiana ben riuscita, che diventa il cuore della “Santità”. Questi momenti d’incontro rappresentano, senz’altro,  un’apertura della Famiglia francescana (del Primo, del Secondo e del Terz’Ordine), verso tutti coloro che vogliano ascoltare cosa San Francesco vuole dire ancora oggi, ad ognuno di noi, nessuno escluso. Non sono vere e proprie conferenze che vanno a nutrire solo il cuore e la mente, comunque importanti, ma tali incontri vanno collocati in un contesto di “preghiera”, spurgata da certa intellettualizzazione sull’argomento”.

Un percorso, d’indubbio interesse spirituale, voluto dai Frati francescani della Parrocchia di “Sant’Antonio di Padova” di Pescara e concordato con l’OFS (Ordine Francescano Secolare), che hanno deciso insieme gli argomenti e le preghiere da proporre agli interessati.

Dunque, primo appuntamento venerdì 4 novembre a partire dalle ore 20,45, in Chiesa, con un momento di riflessione e di preghiera a cura di Padre Alfonso Di Francesco sul tema “Davanti al Crocifisso di San Damiano”.

Leonardo Paglialonga

image_pdfimage_print

About Post Author